Tariffe applicate

Le tariffe applicate da Ecogas si riferiscono alle condizioni economiche di fornitura per il servizio di tutela dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Le tariffe in vigore possono essere visualizzate qui.

 

Offerte PLACET

Tali offerte gas sono a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela (PLACET), ovvero a prezzi determinati liberamente ma con condizioni contrattuali definite dall'Autorità.

L’offerta ,introdotta con la legge n.124/2017, è riservata ai clienti gas domestici e alle piccole imprese e prevede almeno una proposta di fornitura a prezzo fisso (in cui il prezzo dell'energia è mantenuto fisso per un certo periodo di tempo) e almeno una proposta a prezzo variabile (in cui il prezzo varia automaticamente in base alle variazioni di un indice di riferimento).

La fatturazione è bimestrale e l’invio delle fatture è in versione digitale e sarà consultabile sul portale previa registrazione da parte del cliente; in caso di mancata registrazione al portale o in assenza di un indirizzo mail valido, si invierà la bolletta in formato cartaceo; in qualunque momento il cliente potrà richiedere la bolletta cartacea.  L’offerta richiede una garanzia quale forma di deposito cauzionale.

In sintesi nelle offerte Placet:

  • le condizioni economiche (prezzo) sono liberamente decise dal venditore e rinnovate ogni 12 mesi
  • la struttura di prezzo è stabilita dall'Autorità e inderogabile
  • le condizioni contrattuali (ad esempio garanzie, rateizzazione) sono stabilite dall'Autorità e inderogabili

 

Ulteriore risparmio

Il cliente riceverà uno sconto nel caso di fatturazione elettronica e domiciliazione dei pagamenti, come accade già oggi per i clienti dei servizi di tutela. Qualora il Cliente scelga l'addebito automatico diretto in conto corrente SEPA (Sepa Core Direct Debit) come modalità di pagamento e la bolletta elettronica come modalità di ricezione della bolletta, verrà riconosciuto al Cliente uno sconto in fattura pari a 6,60 €/anno, al cliente condominio ad uso domestico uno sconto in fattura pari a 12 €/anno.


Bonus sociale

Le famiglie potranno sempre usufruire del Bonus sociale previsto per chi è in condizioni di disagio economico/fisico.

 

 

Utenti Domestici

 

Condominio con Uso Domestico

 

Utenti con Usi Diversi

 

Area Clienti

 

News

 

FAQs

 

Download