Autolettura
Cos’è l’autolettura
È la rilevazione della lettura del proprio contatore in modo autonomo. L’autolettura consente al cliente di ricevere una fattura basata sui propri consumi effettivi di gas.
Per l’energia elettrica non è necessario effettuarla in quanto i contatori trasmettono in automatico il valore.
Come si fa l’autolettura
Il periodo utile per comunicare l’autolettura affinché sia valida ai fini della fatturazione è riportato sul foglio di dettaglio della bolletta del gas sotto il quadro letture e consumi.
L’autolettura del gas può essere comunicata in diversi modi:
- Contatta il servizio clienti al numero 800 029 623
- Invia una mail a utenti@ecogaseluce.it
- Recati presso lo sportello più vicino a te (https://ecogaseluce.it/contatti)
- Tramite servizio WhatsApp al numero 3510669621
- Area riservata sul sito internet
Importante
Per qualsiasi canale scelto, bisogna fornire codice cliente/intestatario fornitura e matricola contatore.
Questi dati li trovi in bolletta
Ricorda
Collaboratori incaricati da Ecogas (o dal distributore locale del servizio) provvederanno comunque ad effettuare nel corso dell’anno le letture reali previste dall’attuale normativa. Queste letture saranno riportate chiaramente in bolletta.